La Sacra Rota una spelonca di ladroni


Questo articolo conferma che la Chiesa Cattolica Romana è una spelonca di ladroni, ma anche maestra di doppiezza perchè da un lato afferma di essere contro il divorzio e poi lei scioglie i matrimoni (facendosi pagare!) per far risposare le persone, dimostrando quindi di essere nettamente a favore del divorzio e delle seconde nozze per i divorziati. 

Considerate quindi questo: il cosiddetto papa ritiene di avere la potestà di sciogliere o annullare un matrimonio, quando Gesù ha detto: " ... quello dunque che Iddio ha congiunto, l’uomo non lo separi" (Matteo 19:6). Guai a loro.
Chi ha orecchi da udire, oda.  


di Giacinto Butindaro

---------------------------

Sacra Rota, un ‘affare’ da 30mila euro per causa


febbraio 13, 2014 

Oscilla da 15 a 45mila euro con una media ormai attestata intorno ai 30mila euro. È il costo delle nullità di matrimonio richieste ogni anno, con un processo davanti ai Tribunali ecclesiastici della Chiesa italiana. Lo riferisce La Stampa.


Si tratta di “una collaudata macchina mangiasoldi, continua il quotidiano, “retaggio di un passato lontano, quando in Italia le nullità ecclesiastiche erano l’unica possibilità di risolvere un matrimonio finito male“.


La Sacra Rota non annulla i matrimoni (“nessun uomo osi separare ciò che Dio unisce”) ma li rende mai avvenuti, se si riesce a dimostrare che ci sia un vizio in uno o più requisiti della promessa.


Quando ti sposi il sacerdote ti fa tre domande: 1. siete venuti a celebrare il matrimonio senza alcuna costrizione, in piena libertà e consapevoli del significato della vostra decisione? 2. Siete disposti, seguendo la via del matrimonio, ad amarvi ed onorarvi l’un l’altra per tutta la vita? 3. Siete disposti ad accogliere con amore i figli che Dio vorrà donarvi e a educarli secondo la legge di Cristo e della sua Chiesa ?

Generalmente si risponde “si”, se però gli sposi si rendono conto che PRIMA di sposarsi avevano anche uno di questi dubbi e riescono a dimostrarlo al Tribunale della Sacra Rota, allora il matrimonio è dichiarato “mai celebrato”, non è un divorzio perchè quest’ultimo annulla ciò che c’è stato mentre la sacra rota afferma che non c’è stato niente !”


E’ per questo che poi è possibile risposarsi in chiesa ! (L’ipocrisia… perbenista). Dai punti è facile capire che i motivi per chiedere l’annullamento del matrimonio sono ben pochi.
L’annullamento davanti la Sacra Rota ? Il ‘divorzio’ dei ricchi. I motivi per cui chiedere l’annullamento ? Chi paga, é risaputo, i motivi validi li trova anche se non ce li ha ! Ergo: una truffa, riservata a chi ha soldi da spendere !


Perchè i costi elevati ? “Con la nullità matrimoniale, rispetto al divorzio c’é la possibilità di contrarre un nuovo matrimonio e ricevere i sacramenti, che cessi il mantenimento, l’estinzione dei diritti ereditari al coniuge. La nullità stabililendo che il matrimonio non è mai esistito, fa decadere gli effetti giuridici dall’inizio. Che schifo.


Letizia Tassinari


Fonte: http://retelabuso.org/sacra-rota-un-affare-da-30mila-euro-per-causa/

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...