FRANCESCO SCRIVE AI MUSSULMANI “Mi sento vostro fratello”



Città del Vaticano, 2 agosto 2013 – “Come tutti sapete, quando i Cardinali mi hanno eletto come Vescovo di Roma e Pastore Universale della Chiesa Cattolica, ho scelto il nome di Francesco, un santo molto famoso, che ha amato profondamente Dio e ogni essere umano, al punto da essere chiamato ‘fratello universale’”.

Lo scrive Papa Francesco in un messaggio indirizzato “ai musulmani di tutto il mondo” in occasione, spiega lo stesso Pontefice, “della conclusione del mese di Ramadan, dedicato principalmente al digiuno, alla preghiera e all’elemosina”.


Nel testo, il Papa ricorda ai fedeli dell’Islam, che è “ormai tradizione che, in questa occasione, il Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso vi mandi un messaggio augurale, accompagnato da un tema offerto per la riflessione comune. Quest’anno, il primo del mio Pontificato, ho deciso – sottolinea – di firmare io stesso questo tradizionale messaggio e di inviarvelo, cari amici, come espressione di stima e amicizia per tutti i musulmani, specialmente coloro che sono capi religiosi”.
Papa Francesco continua il dialogo con i fedeli anche via web. “La sicurezza della fede non ci rende immobili e chiusi, ma ci mette in cammino per rendere testimonianza a tutti e dialogare con tutti”. Così scrive il pontefice in un tweet indirizzato agli 8 milioni di follower che lo seguono su Twitter.
Fonte:http://qn.quotidiano.net/cronaca/2013/08/02/928899-papa-muslumanio-twitter-dialogo-messaggio.shtml
——————
Non avevamo dubbi, perchè sappiamo che Francesco e i mussulmani hanno lo stesso padre, che però non è l’Iddio e Padre del nostro Signore Gesù Cristo ma il principe della potestà dell’aria che è quello spirito che opera al presente negli uomini ribelli tra cui c’è anche Francesco.

Un figlio di Dio infatti non si sente fratello di quelli che non credono che Gesù Cristo è il Figlio di Dio come i mussulmani, ma solo di quelli che hanno creduto in Lui, secondo che è scritto: “a tutti quelli che l’hanno ricevuto egli ha dato il diritto di diventar figliuoli di Dio; a quelli, cioè, che credono nel suo nome; i quali non son nati da sangue, né da volontà di carne, né da volontà d’uomo, ma son nati da Dio” (Giovanni 1:12-13). E pensare che tanti evangelici definiscono Francesco ‘un uomo Cristocentrico’!! Che scandalo!
Dal blog di Giacinto Butindaro
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...