L’anello del pescatore del nuovo ‘papa’ Francesco è stato fatto da un massone


Il cosiddetto anello del pescatore (d’argento dorato) che oggi è stato messo a Francesco, il capo della Chiesa Cattolica Romana, e che ha scelto lui stesso è opera dell’artista italiano Enrico Manfrini, infatti su Varese report si legge: ‘L’anello che è stato scelto da papa Francesco è opera dell’artista italiano Enrico Manfrini, uno scultore molto vicino a Paolo VI e al suo segretario, il monsignore varesino Pasquale Macchi.



Il modello scelto dal nuovo papa era stato dato da Manfrini a monsignor Macchi. Una scelta caduta sull’anello varesino dopo che al pontefice il maestro delle Celebrazioni liturgiche pontificie, monsignor Guido Marini, lo aveva proposto insieme ad altri due modelli.

Il Papa ha scelto quello di Manfrini, l’artista romagnolo scomparso a 87 anni nel 2004 a Milano, conosciuto anche come “lo scultore dei papi”. È stato anche autore di un notevolissimo numero di medaglie commemorative e di monete che hanno segnato le tappe più significative dei pontificati da Pio XII a Giovanni Paolo II. Sono da attribuirgli anche un ingente numero di ritratti Vie Crucis e placche bronzee, in gran parte di soggetto religioso; di grande interesse le opere realizzate durante il papato di Paolo VI’ .

Fonte: http://www.varesereport.it/2013/03/18/lanello-del-varesino-monsignor-macchi-al-dito-di-papa-francesco/

Va tuttavia fatto notare che sia Enrico Manfrini che Pasquale Macchi risultano essere massoni, infatti sono nell’elenco di massoni presenti sul sito cattolico Non possumus dove si legge a proposito di questo elenco: ‘Di seguito è riportato un elenco di massoni ristampato con alcuni aggiornamenti dal Bulletin de l’Occident Chrétien NR.12, Luglio, 1976, (Directeur Pierre Fautrad a Fye – 72490 Bourg Le Roi.)

Tutti gli uomini in questo elenco, se infatti essere massoni, sono scomunicati dal Diritto Canonico 2338. Il nome di ogni uomo è seguito dalla sua posizione, se conosciuta, la data in cui è stato avviato alla Massoneria, il suo codice #, e il suo nome in codice, se noto –’
Ecco quello che si legge a proposito dei due:

Macchi, Pasquale. Cardinal. Pope Paul’s Prelate of Honour and Private Secretary until he was excommunicated for heresy by Pope Paul VI. Was reinstated by Secretary of State Jean Villot, and made a Cardinal. 4-23-58; # 5463-2. “MAPA.”

Manfrini, Enrico. Lay Consultor of Pontifical Commission of Sacred Art (laico consultore della Pontificia Commissione per l’arte sacra). 2-21-68; # 968-c. “MANE.”

Fonte: http://nullapossiamocontrolaverita.blogspot.it/2010/09/elenco-di-illustrissimi-e-influenti.html 

(ved l’elenco dei massoni anche qua: http://bouddhanar.blogspot.it/2012/12/la-loge-vaticane.html)
Ma quante coincidenze ‘massoniche’ abbiamo già trovato su Francesco!
Dal blog di Giacinto Butindaro
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...